La nostra Azienda

L’ Azienda Agricola e Agrituristica Vòioro grazie alla sua fortunata ubicazione unisce il turismo balneare, già esistente nel territorio, ad un turismo rurale, sviluppato e potenziato dall’ attività agricola.

I nostri graditi ospiti avranno la possibilità di raggiungere e godersi il mare ad appena 3 km dalla struttura, ma al tempo stesso immergersi e rilassarsi nella campagna salentina.

L’Azienda Agricola ha una conduzione colturale prettamente olivicola con circa 900 alberi di ulivo, molti dei quali, grazie ai caratteri di monumentalità, censiti dalla Regione Puglia secondo la Legge Regionale del 4 giugno 2007, n. 14 “Tutela e valorizzazione del paesaggio degli ulivi monumentali della Puglia“. Un luogo circondato da oliveti, ma che arricchito da un agrumeto e dalla coltivazione degli ortaggi stagionali, permetterà di assaporare e rivivere quei nostalgici tempi e ritmi che oramai non ci appartengono più.

In ogni momento della giornata si potranno seguire tutte le attività agricole e avere il piacere di raccogliere personalmente le verdure dell’orto o chiederle direttamente al nostro contadino.

Avremmo inoltre il piacere di accompagnarvi alla scoperta dell’antico frantoio ipogeo, di proprietà dell’Azienda, risalente all’età messapica e in attività fino ai primi anni del ‘900.

Non meravigliatevi se il caldo torrido e il raggiante sole, complice un ritrovato silenzio, vi consentirà di incontrare un piccola lucertola, probabilmente vuole farvi solo un saluto!

top